Di' la tua
 

Provincia di Oristano

Situata lungo la costa occidentale della Sardegna, la provincia di Oristano si estende su una superficie di 3040 km² e ha una popolazione di 166.000 abitanti suddivisa in 88 comuni. Il centro più popoloso è il capoluogo, dove si trovano le principali sedi della pubblica amministrazione, dalla Questura alla Motorizzazione civile. Altri uffici e strutture pubbliche, invece, sono sparse sul territorio, come la Asl 5, presente anche a Ghilarza e Solarussa.

Secondo un’indagine del 2010, la provincia di Oristano è al nono posto in Italia tra le provincie con la più alta qualità della vita: il merito di questo risultato va sicuramente cercato nell’efficiente rete di servizi pubblici a disposizione dei residenti e dei turisti che frequentano località balneari come Bosa Marina e Torregrande. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario lungo la tratta che collega Cagliari a Porto Torres vi sono diverse stazioni attive, come ad esempio quelle di Oristano, Simaxis e Marrubiu.

Abiti a Santu Lussurgiu e cerchi l’indirizzo dell’ufficio postale più vicino a casa tua? Ti serve il numero di telefono del patronato che si trova a Terralba? Vuoi contattare l’ufficio dell’istituto comprensivo di Cabras? Cerca su PagineBianche.it tutti i recapiti utili!