Provincia di Foggia

Grazie ai suoi 6965 km², la provincia di Foggia è la seconda più estesa d’Italia, dopo la provincia autonoma di Bolzano. Tra i 61 comuni che fanno parte di questo territorio, situato nel nord della Puglia e con una popolazione complessiva di circa 640.000 abitanti, vi è Cerignola, la cui superficie di oltre 593 km2 ne fa il terzo comune italiano per estensione dopo Roma e Ravenna. Appartiene al territorio foggiano anche l’arcipelago delle Isole Tremiti, che fa parte del Parco Nazionale del Gargano.

La percentuale di residenti con meno di 15 anni è tra le più alte del Paese, sfiorando il 16%: per questa ragione sono presenti sul territorio sia scuole materne, elementari e medie, sia case famiglia, consultori familiari e servizi sociali. Per quanto concerne la popolazione in età da lavoro (oltre il 66%), il tessuto economico del foggiano vede una prevalenza del settore primario, con cooperative e consorzi che svolgono un ruolo determinante nell’occupazione locale.

PagineBianche.it è un aiuto prezioso se stai cercando indirizzi e recapiti degli uffici, delle aziende e degli enti pubblici in provincia di Foggia. Non sai dove si trova il pronto soccorso di Peschici? Vivi a San Severo e ti serve il numero di telefono dell’azienda ospedaliera? Sul sito puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno.