Poste

Il numero dell'ufficio postale più vicino a te dovrebbe essere sempre a tua disposizione. Immancabilmente, però, quando lo stai cercando urgentemente per una chiamata importante non lo trovi. Con PagineBianche risolvi facilmente questo problema. Tutti i numeri e gli indirizzi dei servizi di pubblica utilità, tra i quali c'è anche poste italiane, sono facilmente accessibili sul web in ogni momento, proprio quando ti servono.

Se vuoi sapere l'orario di apertura della posta più vicina a te, trova il numero di telefono dell'ufficio postale accanto a dove abiti. Se dopo aver cercato online, non sei riuscito ad ottenere l'informazione che ti serve, cerca il numero di telefono delle poste più vicine a te e chiedi all'impiegato quali sono gli orari di apertura. Eviterai di arrivare troppo tardi.

Se devi aprire un conto bancoposta o mettere al sicuro i tuoi risparmi puoi informarti sulle diverse possibilità proposte da poste italiane direttamente sul sito delle poste. Poi però sarà necessario recarsi in uno degli uffici postali per farti consigliare al meglio. Talvolta è anche possibile prendere appuntamento per un consiglio più appropriato da parte di un consulente. Bisogna, quindi, contattare telefonicamente l'ufficio per prenotare la chiacchierata. Grazie ai numeri su PagineBianche perdi meno tempo a contattare la persona giusta con cui parlare e prenotare il tuo colloquio.

Se non c'è una sede di poste italiane nel paese o nel quartiere dove abiti, oppure gli impiegati di quello più vicino a te non sono riusciti a risolvere il tuo problema, cerca online dove puoi trovare una sede più grande dove saranno in grado di consigliarti al meglio.

Se invece devi fare spedizioni di pacchi, lettere o raccomandate, dovrai certamente recarti di persona all'ufficio per l'invio materiale. Al tuo ritorno sarai in possesso di un codice per la tracciabilità di quanto hai spedito, molto utile per sapere se il tuo pacchetto o raccomandata arriveranno correttamente a destinazione.

Ti servono dei francobolli? Oltre che in tabaccheria, le poste ne sono fornitissime, anche di quelli da collezione. Recati nell'ufficio più vicino se stai cercando dei francobolli speciali o, se vuoi andare sul sicuro, cerca il numero su PagineBianche e chiama prima gli uffici più vicini a te per sapere se hanno quello che stai cercando. Una chiamata non costa nulla e ti farà trovare subito quello che cerchi.

 

Ricerche correlate