Piscina

Tra impegni di lavoro e incombenze familiari si è sempre molto occupati e capita di non riuscire a trovare il tempo da dedicare allo sport. Per ovviare a questo problema il nuoto può essere un’opzione da tenere in considerazione: le piscine restano spesso aperte anche in orario serale e nei giorni festivi. Inoltre, strutture per gli sport acquatici, pubbliche o private, sono presenti in ogni città, da Torino a Cosenza.

Le piscine hanno in genere un’offerta molto ampia, pensata per soddisfare esigenze differenti: si può accedere alla vasca per il nuoto libero, iscriversi a un corso per imparare a nuotare o per perfezionare il proprio stile o, ancora, frequentare un corso di acquagym. Nelle vasche per i più piccoli si tengono invece i corsi di acquaticità per neonati e i corsi di nuoto per i bambini dai 4-5 anni in avanti.

E in estate a chi non piace cercare riparo dalla calura tuffandosi in una bella piscina all’aperto? Se cercate un impianto aperto anche ad agosto oppure un parco acquatico in Liguria o in Puglia, affidatevi a PagineBianche. Potrete reperire facilmente indirizzi e numeri di telefono.