Provincia di Vercelli

Istituita nel 1927, la provincia di Vercelli è oggi costituita da 86 comuni che si estendono su una superficie di 2088 km². Geograficamente, il territorio vercellese è suddiviso in tre aree distinte: Le Grange, dove si trova la maggior parte delle immense risaie in cui operano svariati consorzi e cooperative agricole; La Baraggia e la Valsesia, che si trova nella parte settentrionale della provincia, lungo l’arco alpino.

Quest’area del Piemonte settentrionale è attraversata da ben tre autostrade percorse ogni giorno da decine di migliaia di automezzi: la A4 Torino-Milano, la A26 Voltri-Sempione e il raccordo tra Ivrea e Santhià, che collega la A4 con la Torino-Aosta. Ma di grande rilevanza sono anche le stazioni ferroviarie e linee che collegano Vercelli ad altri centri come Milano, Torino, Biella, Casale e Novara.

Cerchi indirizzi e numeri utili della provincia di Vercelli? Se hai bisogno di chiamare l’ospedale di Varallo, o se hai bisogno di contattare Poste italiane, PagineBianche.it ha la soluzione ideale per te.