Provincia di Novara

Gli 88 comuni che compongono la provincia di Novara sono abitati complessivamente da circa 371.000 persone, di cui 105.000 risiedono nel capoluogo. Pur avendo una percentuale di giovani piuttosto bassa – il 13,3% ha meno di 15 anni – il territorio novarese dispone di un’articolata rete scolastica, dalle materne alle superiori, senza dimenticare i baby parking ai quali è possibile affidare i bambini durante l’orario lavorativo. Altro dato interessante è la percentuale di residenti con un’età superiore ai 65 anni, che si attesta oltre il 21%. Per gli anziani sono presenti case di riposo e studi medici specializzati.

La vicinanza con la Lombardia (non a caso tra i cognomi più diffusi vi è Colombo)  rende questo territorio un polo industriale e terziario di grande rilievo a livello regionale e nazionale: i diversi centri per l’impiego si occupano dell’inserimento nel mondo del lavoro, mentre presso le sedi della Confartigianato si lavora per garantire assistenza e consulenza a tutti gli iscritti.

Cerchi la sede dell’ufficio postale di Borgomanero per spedire una raccomandata? Vuoi contattare gli oratori della tua zona per sapere quali organizzano corsi estivi per i tuoi figli? Vivi a Oleggio e vuoi sapere il numero di telefono di uno studio di commercialisti per la tua dichiarazione dei redditi? Con PagineBianche.it ogni ricerca è più rapida e precisa.