Provincia di Alessandria

Situata nel settore sud-orientale del Piemonte, al confine con Lombardia, Emilia Romagna e Liguria, la provincia di Alessandria è costituita da 190 comuni e ha un’estensione di circa 3560 km2. La popolazione di questa provincia è rappresentata per oltre il 25% da cittadini con più di 65 anni e questo spiega la presenza di numerose case di cura e di case di riposo.

La presenza di piccoli centri scarsamente popolati (a Carrega Ligure vivono appena 85 persone) e la bassa percentuale di residenti con meno di 15 anni sono i motivi principali che spiegano la presenza di numerosi istituti comprensivi. Si tratta di scuole che riuniscono in un solo edificio classi di scuola materna, elementare e media, con uffici e segreterie uniche per i diversi ordini scolastici.

Se stai cercando l’indirizzo dell’associazione di artigiani più vicina alla sede della tua attività, o se vuoi chiedere una consulenza all’associazione dei consumatori ma non conosci il numero di telefono, né l’indirizzo, affidati a PagineBianche.it.

Tutti i comuni in provincia di Alessandria