Piemonte

In Piemonte vivono oltre 4.400.000 persone, ma circa la metà degli abitanti risiede in provincia di Torino, che ha una densità di popolazione doppia rispetto alla media della regione.

Il territorio piemontese comprende una grande varietà geografica: vi si trovano le Alpi e gli Appennini, i monti da cui la regione trae il suo nome, e che ospitano riserve naturalicome il Parco nazionale del Gran Paradiso; ma vi sono anche le colline delle Langhe e del Monferrato, e la Pianura padana originata dal Po. Muoversi da una parte all’altra della regione attraversando i 1206 Comuni che la compongono è agevole, grazie alle numerose stazioni ferroviarie e ai collegamenti autostradali che attraversano il territorio.

Anche i servizi per i cittadini e le imprese sono distribuiti capillarmente in tutto il Piemonte, come ad esempio le agenzie del territorio, che in tutte le province forniscono servizi catastali e cartografici. Se invece si è alla ricerca di un impiego, ci si può rivolgere al più vicino ufficio di collocamento. In questa regione la presenza di cittadini stranieri è di circa l’8,5%, e vi sono numerose scuole di lingue dove imparare l’italiano o un’altra lingua. Cerchi il numero di telefono dell’anagrafe più vicina a casa tua per il rilascio di un documento? Puoi trovarlo su PagineBianche.it.

Le località più cercate in Piemonte