Patronato

Istituito nel lontano 1947, il patronato nasce allo scopo di fornire assistenza a lavoratori e pensionati, ma oggi rappresenta un punto di riferimento per i cittadini alle prese con la burocrazia che necessitano di consulenza per tutelare i propri diritti. Presso gli uffici dei numerosi patronati presenti in tutta Italia è possibile ricevere supporto nella gestione delle pratiche amministrative indirizzate agli Istituti previdenziali, ma si può anche usufruire di servizi ad hoc rivolti alle persone meno abbienti e ai cittadini stranieri.

I patronati fanno capo al Ministero del Lavoro e si avvalgono della collaborazione di consulenti medici, legali e fiscali. Una squadra di esperti e professionisti in grado di patrocinare i cittadini in tema di previdenza sociale, immigrazione, assistenza socio-sanitaria, salute e sicurezza sul lavoro. In altre parole, un organismo unico nel suo genere, un vero e proprio sportello a misura di cittadino.

Vivi in Veneto e cerchi un patronato in provincia di Verona? Ti sei trasferito in Lombardia da pochi mesi e vuoi scoprire quali e quanti sono i centri C.A.F. - patronati nella tua nuova città? Affidati a PagineBianche e troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

Ricerche correlate