Provincia di Campobasso

Nella provincia di Campobasso vi sono 84 Comuni, la cui popolazione totale si attesta intorno alle 230.000 unità. In questo territorio le asl di riferimento sono due, la n.3 del Centro Molise, in cui rientra anche il capoluogo, e la n. 4 del Basso Molise, in cui il Comune più importante è Termoli. I residenti della provincia che vogliono effettuare una visita medica specialistica devono quindi rivolgersi all’azienda sanitaria locale di riferimento.

Gli abitanti di questa provincia che sono in età da lavoro rappresentano circa i due terzi della popolazione, sebbene la percentuale di disoccupati sia piuttosto alta: chi è alla ricerca di un lavoro può rivolgersi agli uffici di collocamento e ai centri per l’impiego presenti sul territorio. La varietà del paesaggio di questa zona, peraltro, costituisce un punto di forza che la rende un’appetibile meta turistica: per una serena vacanza ci si può recare sulle spiagge sabbiose di Termoli, o godere della bellezza naturalistica di aree montuose come il Matese.

Su PagineBianche.it puoi reperire molte informazioni utili sulla provincia di Campobasso. Hai bisogno di contattare con urgenza il Comando dei carabinieri di Bojano? Vuoi sapere dove si trova la farmacia di Pietracupa? Qui troverai indirizzi e numeri telefonici utili per ogni evenienza.