Medici Specialisti

A ciascun apparato del nostro organismo corrisponde una branca della medicina: la complessità del corpo umano, infatti, è tale da richiedere l’intervento di un diverso medico specialista per ogni tipo di disturbo o patologia. Chi ha problemi di cuore deve necessariamente essere seguito da un cardiologo, così come il paziente che ha riportato una frattura ha bisogno delle cure di un ortopedico. Le basi della scienza medica sono condivise da tutti i “camici bianchi” ma per affrontare casi clinici particolarmente complessi è necessario l’intervento di uno specialista.

Naturalmente non bisogna sottovalutare la figura del medico di base, che, conoscendo la storia clinica dei propri pazienti, può valutare se e quando è necessario affidarli alle cure di uno specialista. In genere i medici specialisti, oltre a prestare servizio presso gli ospedali e le Asl, visitano anche nel proprio ambulatorio: in questo caso però possono richiedere il pagamento di una parcella, per cui di solito si ricorre a quest’opzione soltanto in caso di urgenza o quando le liste di attesa presso le strutture sanitarie pubbliche sono troppo lunghe.

Cerchi il numero di un gastroenterologo? Consulta PagineBianche e trovi i contatti di tutti i medici specialisti a Cagliari come a Venezia.

Le località più cercate per Medici Specialisti

Ricerche correlate