Provincia di Fermo

Situata nella parte meridionale delle Marche, la provincia di Fermo è stata istituita nel 2004 e resa operativa nel 2009 scorporandola da quella di Ascoli-Piceno. Il territorio fermano, che si estende su una superficie di 859 km2 è costituito da 40 comuni, dove vivono complessivamente 178.000 abitanti: i centri più popolosi sono Fermo con quasi 38.000 abitanti e Porto Sant’Elpidio (25.000). Sebbene i residenti con meno di 15 anni rappresentino appena il 13,1% della popolazione, il numero di istituti scolastici riservati ai più piccoli, dagli asili nido alle scuole medie, è in linea con la media nazionale.

Rivolgendosi a uno dei vari centri per l’impiego gli abitanti della provincia di Fermo possono trovare un’occupazione in una delle più importanti aziende mondiali di calzature e pelletteria che ha sede a Casette d’Ete, frazione del Comune di Sant’Elpidio a Mare.

PagineBianche.it è uno strumento indispensabile per trovare i numeri di telefono, gli indirizzi e altre informazioni sugli uffici pubblici e gli enti della provincia di Fermo: se cerchi un recapito dell’ospedale di Montegiorgio, del giudice di pace di Amandola o dell’Istituto nazionale della previdenza sociale di Montegranaro, ti bastano pochi click.