Provincia di Pavia

La provincia di Pavia si estende su 2965 km2, per una popolazione complessiva che si aggira intorno ai 548.000 abitanti: curiosamente, tra i 190 Comuni che ne fanno parte ci sono sia quello più a ovest, Palestro, sia quello più a sud, Brallo di Pregola, della Lombardia. Inoltre, in provincia di Pavia si trova anche il comune con la più alta percentuale di residenti stranieri, oltre il 30%: si tratta di Rocca de’ Giorgi, piccolo centro di poche decine di abitanti; infine, sempre in questa zona si trova Golferenzo, che secondo i dati dell’Agenzia delle entrate è il terzo Comune con la più alta percentuale di dichiaranti Irpef, intorno all’88%.

In provincia di Pavia i cittadini hanno a propria disposizione un’articolata rete di servizi sociali e di pubblica utilità: per quanto riguarda la sanità, ad esempio, i residenti possono rivolgersi con facilità alla propria asl di riferimento per prenotare una visita medica specialistica, oppure possono contattare una guardia medica nel caso in cui il proprio medico curante non sia disponibile. E per quel 22% circa di cittadini di età superiore ai 65 anni ci sono diverse case di riposo dove poter trascorrere una serena vecchiaia.

Cerchi il numero del centralino della Questura che si trova in via Rismondo a Pavia? Ti serve l’indirizzo della sede dell’Istituto nazionale di previdenza sociale a Stradella? Affidati a PagineBianche.it.

Tutti i comuni in provincia di Pavia