Di' la tua
 

Provincia di Monza-e-brianza

Istituita nel giugno del 2004, ma diventata operativa solo a partire da giugno 2009, la provincia di Monza e Brianza è costituita da 55 Comuni precedentemente appartenenti alla provincia di Milano, su un’estensione di appena 405 km2 che la rendono la terza più piccola d’Italia dopo quelle di Trieste e Prato. Tuttavia, grazie a una densità abitativa (2097 abitanti per chilometro quadrato) seconda in Italia solo a quella di Napoli, questa piccola provincia della Lombardia è la ventunesima più popolosa tra le 110 del nostro Paese.

In ragione di questa grande concentrazione di residenti, è presente sul territorio un gran numero di scuole, dalle materne alle medie, frequentate dal 14,5% dei residenti sotto i 15 anni. Anche gli ospedali, a partire dal Policlinico di Monza, sono ben distribuiti sul territorio, in modo da consentire alla cittadinanza di contare sulla presenza di strutture sanitarie a pochi chilometri da casa.

Cerchi il numero della sede monzese della Motorizzazione civile situata in via De Marchi? Risiedi a Vimercate e hai bisogno di metterti in contatto col consultorio familiare? Vuoi avere un quadro preciso della tua situazione pensionistica e ti serve l’indirizzo dell’Istituto nazionale di previdenza sociale di Carate Brianza? Cerca ciò di cui hai bisogno su PagineBianche.it.