Provincia di Lodi

Istituita nel 1992, in seguito allo scorporamento di 61 comuni dalla provincia di Milano, la provincia di Lodi si estende su una superficie di 782 km2 e ha una popolazione complessiva di 227.000 abitanti. I servizi di pubblica utilità dedicati alle 93.200 famiglie residenti nel lodigiano sono molteplici: dagli asili nido per i bambini più piccoli alle case di riposo dove gli anziani (il 18,8% della popolazione ha più di 65 anni) possono trascorrere le giornate in assoluta tranquillità.

L’attenzione al sociale è testimoniata dalle numerose strutture, come le cooperative, che si occupano di fornire assistenza alle persone in difficoltà. Ma se il volontariato svolge un ruolo indispensabile per la società, il settore pubblico garantisce una presenza diffusa e costante: anche in centri di piccole dimensioni, come Graffignana, i cittadini possono contare sulla sicurezza garantita dal locale comando dei Carabinieri e dalle altre forze di polizia.

Con PagineBianche.it puoi reperire agevolmente i numeri di telefono e gli indirizzi di uffici, aziende ed enti della tua provincia: cerchi uno studio medico dalle parti di Maleo? Vuoi l’indirizzo del circolo Arci di Codogno? Trova le informazioni utili con pochi click.