Provincia di Lecco

Dei 90 comuni che compongono l’attuale provincia di Lecco, istituita nel 1992, 84 facevano parte della provincia di Como e 6 di quella di Bergamo. Oggi il territorio lecchese si estende su una superficie di 816 km², al 70% montuosa e per il restante 30% collinare. Tra i comuni che fanno parte di questa provincia della Lombardia c’è anche Morterone, che dopo Pedesina (nei pressi di Sondrio) è il paese italiano con meno abitanti: appena 37.

I servizi di pubblica utilità a disposizione della cittadinanza sono estremamente articolati ed efficienti, a dispetto delle ristrette dimensioni del territorio provinciale: per quanto riguarda la sanità, ad esempio, i residenti possono contare su cliniche e aziende ospedaliere. Il 65,8% della popolazione in età da lavoro può rivolgersi alle diverse agenzie per il lavoro, mentre il 14,5% degli abitanti con meno di 15 anni ha a disposizione asili nido, scuole elementari e medie.

Vuoi sapere quali cooperative operano dalle parti di Molteno? Cerchi il numero di telefono del giudice di pace di Missaglia? Ti trovi a Casargo e hai bisogno dell’indirizzo della farmacia comunale? Affidati a PagineBianche.it.