Provincia di Cremona

Situata nella parte meridionale della Lombardia, al confine con l’Emilia Romagna, la provincia di Cremona occupa un’estensione di 1772 km² su cui sorgono 115 Comuni, con una popolazione complessiva che si aggira intorno alle 363.000 unità. Per tradizione, questa provincia viene solitamente divisa in tre: il Cremonese a centro sud, il Cremasco (dove si trova Crema) a nord, il Casalasco (con Casalmaggiore) nella parte sud della provincia.

Dal punto di vista morfologico, la provincia di Cremona è quasi completamente pianeggiante e priva di rilievi: questo favorisce una forte vocazione agricola, come dimostra la presenza di numerosi consorzi che emerge dai dati della Coldiretti. Inoltre, sul territorio si trovano numerose riserve naturalistiche, come il Parco Regionale del Serio.

Con PagineBianche.it puoi trovare informazioni utili sugli enti, le aziende e gli uffici pubblici di tutta la provincia di Cremona. Se cerchi il numero telefonico della scuola media di tuo figlio, o se hai bisogno di uno studio medico dentistico per una visita specialistica, affidati al portale della pubblica utilità.