Di' la tua
 

Provincia di Bergamo

Dopo le province piemontesi di Torino e Cuneo, la provincia bergamasca è quella con il maggior numero di comuni, ben 244, con una popolazione totale di quasi 1.100.000 persone. Immersa nel cuore della Lombardia, questa zona rispecchia piuttosto fedelmente le caratteristiche della regione cui appartiene: estrema attenzione al mondo del lavoro, con centri per l'impiego, sindacati e patronati distribuiti sul territorio, e un’adeguata rete di servizi sociali e per le famiglie.

La presenza di numerose aziende, testimoniata dai dati dell’Agenzia delle entrate, fa sì che i cittadini stranieri siano circa il 10% della popolazione totale, con punte che a Telgate superano il 25%: tutti i residenti del territorio bergamasco, sia italiani che stranieri, possono rivolgersi all’anagrafe del proprio comune per ottenere il rilascio di documenti come la carta d’identità.

Negli ultimi anni, l’importanza strategica della provincia di Bergamo è cresciuta notevolmente, di pari passo con l’espansione dell’aeroporto di Orio al Serio, base di svariate compagnie aeree low cost. Su PagineBianche.it potrai trovare molte informazioni sulla provincia di Bergamo, con i numeri di telefono e gli indirizzi di farmacie, uffici pubblici e privati, aziende e locali presenti in ogni parte del territorio orobico.

Tutti i comuni in provincia di Bergamo