Provincia di Savona

Situata al centro della Liguria, su una superficie di 1545 km² prevalentemente montuosa e collinare, la provincia di Savona è composta da 69 comuni per una popolazione complessiva che sfiora le 288.000 unità, di cui circa 62.000 nel capoluogo, terzo comune della Liguria per numero di abitanti. Nel suo territorio sono presenti tre parchi regionali e tre riserve naturali: in queste aree, la Forestale svolge un compito delicato per garantire, in collaborazione con le forze di polizia, la sicurezza di tutti i cittadini.

Se il settore economico più rilevante dell’economia è costituito dal turismo balneare, soprattutto nei mesi estivi, l’agricoltura, basata sulla tecnica del tipico terrazzamento ligure, riveste comunque un ruolo di primo piano, come dimostra la presenza di numerose cooperative e consorzi. I lavoratori del primo settore, così come quelli dell’industria e del terziario, hanno a disposizione un’articolata rete di servizi  di assistenza e consulenza, dai patronati ai sindacati.

Ti trovi a Pietra Ligure e cerchi una clinica per un intervento odontoiatrico? Cerchi il numero telefonico della casa di riposo di Altare? Vuoi contattare la Protezione Civile del Comune di Alassio? Trova le informazioni di cui hai bisogno su PagineBianche.it.