Provincia di Viterbo

Situata nel nord del Lazio, al confine con Toscana e Umbria, la provincia di Viterbo è composta da 60 Comuni, per un’estensione complessiva di 3612 km² e una popolazione che supera le 321.000 unità. Oltre alle sedi istituzionali della provincia, che si trovano a Palazzo Gentili, nel capoluogo si trova anche l’Università della Tuscia, istituita nel 1979.

Nel Viterbese, del resto, sono ben distribuiti gli istituti scolastici di ogni grado: il 12,5% di abitanti con meno di 15 anni ha a disposizione scuole materne, elementari e medie che possono essere facilmente raggiunte anche grazie agli autobus del trasporto pubblico. Per il 21% degli abitanti con un’età superiore ai 65 anni sono invece presenti apposite strutture sanitarie, come le case di riposo.

Abiti a Civita Castellana e cerchi il numero di telefono della più vicina stazione dei carabinieri? Hai bisogno di contattare la guardia medica che opera a Vetralla? Ti serve l’indirizzo della Croce rossa di Monte Romano? Trova su PagineBianche.it i recapiti che cerchi!