Provincia di Ravenna

Situata sulla zona costiera della Romagna, con una parte di entroterra di carattere tipicamente padano, la provincia di Ravenna si estende su una superficie di 1858 km2, in cui sorgono i 18 comuni che ne fanno parte e che ospitano una popolazione di 391.000 abitanti. Oltre al capoluogo, i centri più importanti e più popolosi sono Faenza, Lugo e Cervia, quest’ultima è una località molto frequentata dai turisti che si recano negli hotel e negli stabilimenti balneari della zona.

Come nel resto dell’Emilia Romagna, anche in provincia di Ravenna c’è grande attenzione verso i servizi sociali e di pubblica utilità: le persone non autosufficienti che necessitano di assistenza possono rivolgersi alle diverse case famiglia presenti sul territorio, ma vi sono anche diverse case di cura, ospedali e strutture sanitarie attrezzate per venire incontro alle esigenze della popolazione.

Cerchi l’indirizzo di un consulente del lavoro dalle parti di Bagnacavallo? Vivi vicino San Pietro in Campiano e vuoi sapere dove si trova il poliambulatorio? Vuoi il numero di telefono della sede più vicina della croce rossa per fare del volontariato? Cerca gli indirizzi e i numeri telefonici che ti servono su PagineBianche.it.