Di' la tua
 

Parma

Stato

Italia

Regione

Emilia-romagna

Provincia

Parma

Prefisso

0521

Coordinate

longitudine 10.32861 - latitudine 44.8006

Codice ISTAT

03402

Codice catastale

G337

La città del parmigiano reggiano e del buon prosciutto è famosa nel mondo soprattutto per la sua cucina e detiene il primato del settore agroalimentare di qualità come migliore provincia italiana. Il comune di Parma è secondo nella regione Emilia Romagna per numero di abitanti, dopo Bologna. L’alta qualità della vita e la presenza di numerose aree verdi ne fanno una città vivibile, attenta alle esigenze dei propri cittadini: dagli ospedali agli uffici postali, dalla guardia di finanza alle banche, sono presenti tutti i servizi di pubblica utilità.

E per rendere la città più sicura e garantire il rispetto delle regole civili e del codice stradale non manca il costante controllo di carabinieri e polizia municipale. Attenzione quindi ai divieti di sosta! Se ricevi una multa per avere parcheggiato male l’auto, rivolgiti all’ufficio dei vigili urbani di riferimento per richiedere informazioni. E se pensi che ci siano i presupposti validi per fare ricorso, puoi cercare su PagineBianche.it l’indirizzo della Prefettura a cui inviare la raccomandata oppure rivolgerti a un buon avvocato.

Parma è anche una città pensata per accogliere un gran numero di studenti, grazie alla prestigiosa Università dotata di moderne infrastrutture scientifiche e di un campus che ricorda molto quelli americani. Per raggiungere la città si può scegliere l’autostrada oppure la rete ferroviaria; vi è anche un aeroporto che offre collegamenti con Roma e altre città.