Di' la tua
 

Provincia di Ferrara

Posta al confine con Lombardia e Veneto, e affacciata sul mar Adriatico, la provincia di Ferrara è composta da 26 comuni con una popolazione di poco inferiore ai 360.000 abitanti. Su una superficie complessiva di 2631 km2, ben 34.000 ettari sono occupati da riserve naturali e aree protette, l’estensione maggiore di tutta l’Emilia Romagna: su queste aree è il Corpo forestale a sorvegliare e a garantire la sicurezza.

In provincia di Ferrara la percentuale di residenti d’età compresa tra 0 e 14 anni è tra le più basse d’Italia e si attesta intorno al 10,8%: tuttavia le scuole dedicate agli abitanti di questa fascia d’età, dalle materne alle medie, sono diffuse su tutto il territorio, da Ferrara ai comuni più piccoli come Bondeno o Codigoro. Al contrario, la percentuale di abitanti con un’età superiore ai 65 anni è molto alta, superiore al 25%: ciò comporta un’adeguata presenza di strutture sanitarie, dagli studi medici geriatrici alle case di riposo.

Ti serve l’indirizzo della Questura per andare a rinnovare il passaporto? Vuoi il numero di telefono dell’Università degli studi? Abiti a Lido degli Estensi e cerchi uno studio legale al quale affidarti per una causa in tribunale? Affidati a PagineBianche.it.