Estratto Atto di Matrimonio

Chi lo può richiedere

L'estratto atto di matrimonio può essere richiesto da chi abbia un documento d'identità valido e conosca i dati anagrafici della persona cui si riferisce il certificato.

Condizioni per il rilascio

E' necessario per il rilascio dell'estratto aver contratto matrimonio nel Comune in cui si richiede l'estratto, o se avvenuto altrove è necessario che l'atto di matrimonio sia stato trascritto, in quanto gli sposi o uno di essi era residente nel Comune alla data del matrimonio.

Cosa è necessario fare

Compilare il modulo predisposto indicando oltre alle generalità dei coniugi, il luogo e la data di matrimonio cui si riferisce il certificato e riportare gli estremi del proprio documento d'identità. E' possibile anche richiederlo online, via fax, via posta o via emai, sempre indicando i dati sopraelencati e copia del proprio documento di identità. Se il documento deve essere prodotto ad una pubblica amministrazione deve essere sostituito da un'autocertificazione.

Quanto costa

Gratuito.

Tempi per il rilascio

La consegna può essere immediata o differita, entro un massimo di 15 giorni.

Validita'

L'estratto atto di matrimonio ha validità di sei mesi dalla data di rilascio. È possibile prolungarne la validità nel caso in cui l’interessato dichiari che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito modificazioni dalla data del rilascio.

Trova dove fare questo documento a

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