Confindustria

La maggior parte degli imprenditori italiani ha come punto di riferimento Confindustria, una storica e affermata organizzazione che dal 1910 riunisce imprese di ogni dimensione, sia manifatturiere che dei servizi, con obiettivi di coordinamento e rappresentanza. Organizzata in sedi regionali che sono punto di contatto con i soggetti attivi sul territorio, ha una struttura articolata che fa riferimento a una direzione generale e al presidente eletto ogni quattro anni.

La Confederazione Generale dell’Industria Italiana, con sede a Roma, si occupa quindi di tutelare gli interessi degli imprenditori, tanto nelle trattative con le rappresentanze sindacali quanto con azioni di pressione sulle istituzioni politiche. Più in generale, si propone di contribuire al progresso e alla crescita economica, favorendo l’innovazione, l’accesso al credito e la conoscenza di buone pratiche di successo.

Stai aprendo un’azienda in Toscana? Contattando la sede locale di Confindustria potrai avere i benefici derivanti dall’appartenere a un’organizzazione di tale rilevanza. Potrai ad esempio consultare studi e ricerche aggiornate, per approfondire la conoscenza degli scenari economici e delle tendenze a livello internazionale. Dal settore agroalimentare a quello metalmeccanico, dalla produzione calzaturiera all’editoria: il sostegno è trasversale a tutti gli ambiti e si integra ad azioni focalizzate su interessi specifici.

Le località più cercate per Confindustria

Ricerche correlate