Di' la tua
 

Clinica

Per sottoporsi a esami medici oppure a una visita specialistica, si può contattare una delle tante cliniche presenti in ogni regione italiana. Sono centri di cura a gestione privata, in molti casi convenzionati con mutue o assicurazioni, in cui vengono erogati servizi di diagnostica, ambulatoriali e di degenza. Medici, infermieri e personale amministrativo si occupano del funzionamento della struttura e del comfort dei pazienti.

Chi soffre di problemi di tipo cardiologico, ad esempio, può rivolgersi a una clinica sia per essere seguito da uno specialista sia per un eventuale intervento di chirurgia vascolare. Allo stesso modo, queste case di cura private si occupano di allergologia, neurologia, psicoterapia e oncologia. Non mancano, inoltre, quelle specializzate in chirurgia plastica, cui affidarsi serenamente per programmare un ricovero.

Vivi a Bologna e cerchi un centro attrezzato per la diagnostica per immagini? Verifica quale clinica è più vicina alla tua casa o all’ufficio in cui lavori, in modo da poter prendere facilmente un appuntamento. E alla tua amica di Pavia che ha da poco iniziato una gravidanza, potresti consigliare un centro specializzato in ginecologia e ostetricia, in cui avrà a disposizione i migliori macchinari per gli esami di controllo e uno staff di medici sempre a disposizione per supportarla.

Clinica

Ricerche correlate