Casa Di Riposo

Molto spesso gli anziani e le loro famiglie hanno bisogno di un piccolo aiuto per vivere serenamente il periodo della terza età. Le case di riposo sono strutture nate con lo scopo di accoglierli e seguirli nel periodo successivo al pensionamento, quando sono liberi da impegni lavorativi e familiari, ma non vogliono vivere da soli e non possono essere ospitati dai figli.

La casa di riposo è un albergo in cui alloggiano persone anziane autosufficienti, sistemate in camere o mini appartamenti singoli o doppi. In queste strutture gli anziani hanno a loro disposizione il servizio di ristorazione e di lavanderia e anche il personale che li assiste costantemente nelle operazioni quotidiane in cui trovano difficoltà, come la pulizia personale. Inoltre, ogni casa di riposo prevede la presenza di un ambulatorio interno al quale gli anziani possono fare riferimento per qualsiasi problema di salute. Nelle case di riposo è presente anche un’area dedicata allo svago, in cui si svolgono diverse attività ricreative e culturali in compagnia degli altri ospiti.

Vuoi scegliere personalmente la casa di riposo dove trascorrere i prossimi anni? Su PagineBianche.it puoi trovare la struttura che risponde meglio alle tue esigenze. Se invece hai bisogno di un ricovero per i tuoi anziani genitori a Roma o a Firenze, fai una ricerca e assicurati di scegliere un posto in cui si sentiranno come a casa.

 

Ricerche correlate