Di' la tua
 

Provincia di Salerno

Con 4.918 km², la provincia di Salerno è di gran lunga la più estesa di tutta la regione Campania. Curiosamente, tra i 158 comuni che ne fanno parte, per un totale di oltre 1.100.000 abitanti, vi è Atrani, che in Italia è il secondo più piccolo (0,20 km²) dopo il borgo trentino di Fiera di Primiero. Tuttavia, sia nel capoluogo Salerno, sia nella piccola Atrani sono presenti tutti i principali servizi di pubblica utilità.

L’Università degli studi di Salerno, la cui sede principale è a Fisciano, ospita 10 facoltà distribuite su tutto il territorio provinciale. Si tratta di uno degli atenei più importanti del Sud Italia, facilmente raggiungibile in automobile, attraverso l’autostrada A30, o con i mezzi pubblici. Diverse linee di autobus e i treni la collegano infatti alle principali stazioni ferroviarie della regione.

Sei a Eboli e ti serve l’indirizzo di un’autofficina dove riparare la tua automobile? Cerchi la caserma dei Vigili del fuoco di Pontecagnano Faiano? Hai bisogno del numero di telefono della Prefettura? Con PagineBianche.it ogni ricerca diventa più semplice! Potrai trovare indirizzi e recapiti telefonici di uffici ed enti pubblici di tutta la provincia salernitana, nella Piana del Sele come sulla Costiera amalfitana o nel Cilento.

Tutti i comuni in provincia di Salerno