Di' la tua
 

Provincia di Caserta

Situata nel nord della Campania, al confine con Lazio e Molise, la provincia di Caserta occupa una superficie di 2639 km², su cui sorgono i 104 comuni che la compongono, con una popolazione che complessivamente si aggira intorno alle 910.000 unità. Gli stranieri residenti sono circa 26.000: i più numerosi sono gli ucraini, seguiti da romeni, polacchi, albanesi e marocchini. Coloro che provengono da paesi fuori dall’Unione Europea possono richiedere il rilascio del permesso di soggiorno presso gli uffici della Questura.

La popolazione del Casertano è molto giovane: basti pensare che l’età media di Orta di Atella, inferiore ai 32 anni, è la più bassa d’Italia. Anche nel resto della provincia i giovani rappresentano una percentuale significativa: i cittadini con meno di 15 anni sono il 17%, e questo spiega la notevole diffusione di scuole elementari e medie, nonché di licei e istituti superiori.

Cerchi il numero telefonico della Protezione Civile? Ti serve l’indirizzo del giudice di pace di Piedimonte Matese? Naviga su PagineBianche.it per trovare tutti i recapiti di uffici, enti, istituzioni e aziende della provincia di Caserta!