Catanzaro

La città di Catanzaro, situata sulla parte più stretta della penisola italiana, ha una popolazione di oltre 93.000 abitanti, risultato di un calo costante negli ultimi anni. Capoluogo della Calabria, grazie alla sua posizione è uno snodo stradale rilevante all’interno della regione. Allo stesso modo la sua stazione ferroviaria principale vede un costante passaggio di pendolari e turisti. Il centro storico è distribuito su tre colli, mentre il quartiere Lido affaccia su un tratto della costa ionica.

I servizi per le famiglie, formate in media da 2,48 componenti, sono gestiti dall’ente comunale attraverso uffici specifici per ogni settore d'intervento, dai servizi sociali a quelli anagrafici. Per richiedere la carta d’identità o un contributo economico cerca i contatti su PagineBianche.it e informati sugli orari degli sportelli dedicati. Con i servizi gratuiti di wi-fi oggi puoi collegarti facilmente da molte zone di Catanzaro.

Chi è alla ricerca di lavoro può rivolgersi al centro per l’impiego per avere informazioni sulle posizioni aperte, tenendo presente che l’affluenza estiva di turisti aumenta le possibilità di occupazione stagionale. Gli insegnanti hanno come punto di riferimento gli uffici regionali del ministero dell’istruzione, presso il quale vengono gestite le graduatorie per le scuole del territorio. Per partecipare, invece, ai concorsi indetti da enti come ospedali o asl è necessario inviare una domanda con raccomandata da qualunque ufficio postale della città.

mappaCatanzaro

Le ricerche più frequenti nel comune di Catanzaro

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Catanzaro

Le persone più cercate nel comune di Catanzaro

Le località più cercate nel comune di Catanzaro