Di' la tua
 

Accademia Belle Arti

Accademia belle arti

Tra i vari tipi di ateneo, l’accademia di belle arti è quello specializzato nello studio delle arti visive. Le discipline artistiche più classiche che vengono approfondite in accademia, sono principalmente la pittura, la scultura, il restauro. Ma esistono anche materie più particolari come la decorazione, la scenografia e la fotografia e applicazioni più moderne come la grafica e la multimedialità.

Pensi di avere un talento artistico e sogni di diventare un famoso pittore? Per iscriversi e accedere ai corsi in alcuni casi è necessario superare un esame di ammissione. Per tutto il resto un’accademia funziona come un normale ateneo con corsi di laurea di primo e secondo livello, corsi di specializzazione e master. Inoltre l’offerta formativa può raggiungere anche laureati e professionisti attraverso corsi di aggiornamento e seminari. Se sei già un esperto di grafica e vuoi approfondire le tue conoscenze studiando in un’accademia delle belle arti, in Italia ce ne sono di famosissime come l’Accademia di Brera a Milano.

Molto spesso le accademie diventano promotrici di eventi culturali e artistici di portata nazionale. Se sei appassionato di arte e vuoi conoscere le ultime iniziative dell’accademia di belle arti di Firenze, cerca i contatti dell’ateneo su PagineBianche.it. Troverai tutte le informazioni per non perderti nessuna mostra.

Accademia Belle Arti