Provincia di Teramo

Situata nella parte più settentrionale dell’Abruzzo, al confine con le Marche, la provincia di Teramo è costituita da 47 comuni. La popolazione complessiva supera di poco le 312.000 unità: i centri più popolosi sono Teramo con quasi 55.000 abitanti, seguita da Roseto degli Abruzzi con 25.000 e Giulianova con 23.000.

Uno dei settori più fiorenti dell’economia teramana è indubbiamente costituito dal turismo, sviluppatosi negli ultimi decenni grazie al fascino di località balneari come Martinsicuro, Alba Adriatica o Silvi Marina. Chi cerca lavoro in questo settore può rivolgersi ai centri per l’impiego o agli uffici di collocamento presenti nei diversi comuni. Per i residenti che hanno più di 65 anni, più di un quinto del totale, ci sono invece diversi servizi utili, dagli autobus alle case di riposo, alle associazioni culturali.

Ti servono i recapiti di uffici, enti e aziende della provincia di Teramo? Vuoi chiamare la scuola media di tuo figlio ma non hai il numero di telefono? Devi recarti alla Camera di commercio di Mosciano Sant’Angelo ma non conosci l’indirizzo? Affidati a PagineBianche.it.